Diritto Bancario.
– Se cerchi un Avvocato on line esperto in materia di diritto bancario, il nostro portale può aiutarti!;
Puoi infatti richiedere in modo semplice, rapido e diretto assistenza legale on line su tutti gli aspetti che riguardano la materia del diritto bancario e dei relativi contratti di finanziamento. Se lo desideri, puoi anche incontrarci per approfondire personalmente tutti i tuoi dubbi presso il nostro punto di consulenza di Caserta e provincia.
Il diritto bancario indica genericamente un insieme di norme e regole che disciplinano, tra l’altro, il rapporto tra la banca e la propria clientela, sia persone fisiche sia società. Nella vita quotidiana, molte attività di ognuno di noi coinvolgono più o meno intensamente il rapporto con una banca. Sia che si debba aprire un conto corrente o depositare in un posto sicuro dei risparmi, sia che si debba effettuare un pagamento on line o tramite carta di credito, è necessario sempre l’intervento di una banca.
E’ dunque importante conservare con cura tutti i documenti e le comunicazioni che provengono dal tuo istituto di credito. Anche le banche sono infatti tenute a comportarsi secondo regole precise e stringenti nei confronti dei consumatori, non ultimo per quanto riguarda l’applicazione degli interessi passivi e delle spese di gestione del rapporto.
Avvocato Antimo Valle ti aiuta a tutelare i tuoi diritti se pensi di essere vittima di pratiche commerciali scorrette o ingannevoli da parte di una banca in relazione all’acquisto di un prodotto o di un servizio bancario. Può assisterti per valutare il problema insieme a te e, nel caso, impugnare il contratto e domandare il ristoro di eventuali pregiudizi economici.
Mettiamo al tuo servizio un team di avvocati qualificati e professionali che potranno assisterti su ogni aspetto in base alle tue esigenze. Non sai quali sono i tassi di interesse che la banca è per legge tenuta a rispettare? Vorresti recedere dal contratto con la banca ma non sai come fare? Vorresti modificare le condizioni del mutuo ma le clausole legali sono poco comprensibili? Vorresti rinegoziare la tua posizione debitoria con la banca ma non sai da che parte iniziare? Qualunque sia la tua esigenza, siamo qui per aiutarti!
Utilizzando avvocatoaccanto.com puoi chiedere assistenza in ogni momento ad uno dei nostri avvocati online: seleziona il servizio che ti serve digitando una delle icone qui sotto. Non temere, il pagamento avviene solo dopo aver ricevuto la consulenza.
Le Fasi della Controversia Bancaria.
1. Diagnosi preliminare del prodotto Bancario o Finanziario;
Il check up preliminare è redatto dagli analisti ed esperti in matematica finanziaria, al fine di verificare in tutta trasparenza la fondatezza della eventuale contestazione e le possibilità di recupero vengono analizzati i seguenti prodotti finaziari o bancari : – per seacula quarta decima et quinta decima. Eodem modo typi, qui nunc nobis videntur parum clari, fiant sollemnes in futurum.
- Conti Correnti
- Factoring
- Mutui
- Leasing
- Finanziamenti
- Derivati e Swap
- Titoli di Stato
- Titoli Esteri
- Azioni non Quotate
- Cessioni del Quinto
2. Redazione della Perizia Econometrica;
PERIZIA ECONOMETRICA ASSEVERATA: Unico Elaborato che permette concretamente al Cliente di intraprendere subito una trattativa con la Banca, o l’Istituto di credito, ed eventualmente adire alle vie legali. Corposa Relazione nella quale sono ben evidenziate le irregolarità del Contratto bancario, il Principio, e gli importi non dovuti all’Istituto di credito, con riportata la Cifra corrispondente agli importi non dovuti come conseguenza delle irregolarità contrattuali. La Struttura della Perizia è così composta: Sezione econometrica con i Prospetti di Calcolo, Relazione di calcolo con all’interno la spiegazione e motivazione di tutti i calcoli eseguiti e la Relazione di Giurisprudenza (Normativa vigente in tema di Usura ed Anatocismo bancario, con le ultime normative in vigore, in linea con la Giurisprudenza e le ultime Sentenze emesse, anche in relazione al Tribunale di riferimento;
3. Contestazione;
Intraprenderemo un’azione negoziale con l’intermediario per ottenere il recupero in tempi molto brevi.